SUPPORTO E SERVIZI

Supporto all’acquisto

Lo staff Kelmer mette a disposizione dei propri clienti la sua competenza ultradecennale nel settore dei collaudi per fornire un efficiente servizio di consulenza nella fase di progetto della misura e di scelta della soluzione più efficace alla riuscita della misura stessa.

Assistenza tecnica

Il nostro servizio è finalizzato a supportare il cliente, a risolvere le problematiche tecniche ed applicative che si possono presentare in fase di messa in funzione dell’impianto di collaudo.

Certificazione

La catena di misura fornita al cliente è sempre corredata dei certificati concordati in fase di ordine.

Taratura periodica

La catena di misura, dopo la sua installazione, richiede periodiche verifiche di calibratura. La Kelmer svolge quest’attività presso lo stabilimento del cliente ed offre un piano periodico di taratura atto a garantire la riferibilità metrologica della misura ai campioni nazionali, requisito fondamentale per soddisfare le normative del Sistema Qualità.

Ogni apparecchiatura è fornita con certificato di taratura rilasciato dal costruttore. Le apparecchiature devono essere tarate o verificate a intervalli specificati, a fronte di campioni internazionali o nazionali, secondo quanto richiesto dalle norme ISO.
Kelmer offre ai propri clienti la possibilità di usufruire, su richiesta, di un servizio di calibrazione e taratura con personale specializzato e strumenti certificati.

Corsi di formazione

Per rendere più facile al cliente finale la manutenzione del sistema di misura, Kelmer offre corsi di formazione sui propri strumenti e sulle procedure per tenere in perfetta efficienza l’apparato e per essere in grado di evidenziare la causa di eventuali malfunzionamenti.
Tenuti sia presso la Kelmer che presso il cliente finale, i nostri corsi di formazione sono progettati per fornire ai partecipanti il livello più alto possibile di conoscenza su come ottenere il massimo dai nostri prodotti.

Servizio assistenza non stop

Il nostro staff è sempre disponibile al supporto in caso di difficoltà di funzionamento degli strumenti, fino alla sostituzione in tempi rapidi della parte non funzionante.

Master di calibratura

Tutti i sistemi di certificazione aziendale prevedono che gli strumenti di misura siano controllati, secondo determinati intervalli di tempo, per verificare che il sistema di misura conservi le sue caratteristiche originali e non si sia degradato con l’uso.
Per rendere i clienti autonomi in quest’attività di controllo, Kelmer può fornire la catena costituita da strumento e trasduttore dotati di certificazione SIT o equivalente.
Spesso il trasduttore MASTER deve essere alloggiato e bloccato su un pezzo meccanico e Kelmer si occupa di questa attività per garantire al cliente finale un utilizzo semplice e sicuro del MASTER.

Modulo assegnazione RMA

Cliccare sul pulsante sotto per scaricare il modulo da compilare per le riparazioni.


NEWSLETTER


Linkedin

Top