• L'Azienda

  •  

L’azienda


“Se l'uomo saprà utilizzarla con spirito creativo la macchina sarà il servo e il liberatore dell'umanità”

(Frank Lloyd Wright)


La società nasce da un gruppo di tecnici, che, nel 1978, decide di unire le proprie esperienze maturate nel settore dell’automazione industriale, con l’obiettivo di offrire il supporto ad hoc per ogni progetto del cliente.
MAEET 2 progetta e costruisce equipaggiamenti elettrici ed elettronici per l’automazione di linee di montaggio, completi di collaudo e assistenza tecnica per la messa in servizio.

Produce e fornisce strumenti di misura “MAC” (Measuring, Analysis & Control) ad alto contenuto tecnologico, per misurazioni multicanale configurabili in base alle esigenze dell’utente finale.

Nel 2013, con l’acquisizione del marchio e tecnologie Kelmer, amplia la gamma di strumenti di misura con sistemi per il controllo in produzione: controllo piantaggio, misure di tenuta, misure di coppia, presse elettriche.


Collaborazione e servizio post vendita:
Sin dal primo contatto il personale MAEET 2 è a fianco del cliente, per consolidare la collaborazione in tutte le fasi: dalla realizzazione della commessa fino all’assistenza post-vendita.


Referenze


Siemens

Dal 1978 MAEET 2 fornisce soluzioni avanzate nel campo dell’automazione industriale nel settore automotive. Di recente ha scelto di utilizzare in una linea di produzione i controllori SIMATIC di nuova generazione come S7-1200 e S7-1500.

La linea in oggetto è stata commissionata da una delle più grandi case automobilistiche mondiali e richiede un’elevata velocità di produzione ma al tempo stesso un’elevata precisione e affidabilità perché il prodotto è un componente delicato per il funzionamento dell’automobile.

APPROFONDISCI


 

 

 

Progettazione e costruzione sistemi di controllo macchina, PLC, Scada, Robotica, Trasporti, Automazione industriale, Quadristica, Montaggi elettronici.

APPROFONDISCI


 

 

 

La Kelmer progetta, sviluppa e produce strumenti di misura che vengono utilizzati nei processi produttivi dove il rispetto dei tempi ciclo, la rigorosità della misura, l’affidabilità dei risultati e l’assistenza tempestiva sono fattori critici ed ineliminabili del processo stesso.

APPROFONDISCI


NEWSLETTER


Linkedin

Top