ACCESSORI

L’obiettivo che intende raggiungere Kelmer quando fornisce un sistema di misura è di garantire le prestazioni nel tempo affinché il cliente possa essere sicuro dei risultati che ottiene e, in caso di dubbio, abbia a sua disposizione un modo semplice per capire se il problema è nel sistema di misura o nell’impianto.

Per raggiungere questo obiettivo, Kelmer suggerisce e fornisce accessori in funzione delle caratteristiche dell’impianto e/o della specifica misura.



CONNETTORI DI CALIBRAZIONE

Questi connettori sono estremamente utili per verificare rapidamente la calibratura di uno strumento.

SCHEDA TECNICA

REGOLATORE DI PRESSIONE

Il regolatore di pressione è necessario per portare la pressione dell’aria al valore stabilito dalla normativa inerente la prova. Può essere più o meno accessibile agli operatori in funzione delle esigenze dell’impianto.

SCHEDA TECNICA

FILTRO

Per assicurare un funzionamento ottimale alla prova di tenuta nel tempo, occorre usare aria non lubrificata, secca e priva di impurità. Pertanto l’uso di un buon filtro è fondamentale.

SCHEDA TECNICA

 

CALIBRATORE DI FUGA

Per le prove di tenuta nelle quali si misura la perdita in cc/min, questo dispositivo serve per il controllo e l’eventuale ricalibrazione dello strumento in modo rapido e preciso, simulando una perdita, o per verificare il valore di una fuga.

SCHEDA TECNICA

PERDITA CAMPIONE

Le perdite campione sono usate per verificare la taratura degli strumenti di prova tenuta nelle quali si misura la perdita ΔP in mbar o suoi multipli. E’ costituita da un corpo in acciaio che viene inserita nell’apposito connettore pneumatico ad innesto presente nell’apparecchiatura di controllo.

SCHEDA TECNICA

 

NEWSLETTER


Linkedin

Top